Quali documenti sono richiesti per la compravendita immobiliare?

Al fine di garantire tutte le parti e portare a termine senza intoppi la compravendita, la Giemme Immobiliare richiederà e verificherà tutta la documentazione necessaria. A titolo esemplificativo, visure, planimetrie, atto di proprietà, visura ipotecaria ventennale, certificato ape etc…

Vorrei affidarvi la vendita del mio immobile. Come fare ?

Certo che è possibile.

Se sei interessato a vendere un tuo immobile, anche se necessita di manutenzione o lavori di consolidamento, contattaci telefonicamente o per e.mail: concorderemo un appuntamento sul luogo, con l’occasione riceverai anche una nostra valutazione commerciale e le condizioni d’agenzia per formalizzare la vendita.

E’ opportuno affidare la vendita della mia casa ad una sola agenzia o a più agenzie immobiliari?

Se il tuo obiettivo è vendere o locare, al giusto valore di mercato e nel minor tempo possibile è doveroso affidarsi ad un unico professionista. Infatti quando operano tante agenzie nessuno si impegnerà seriamente e con professionalità (non c’è consulenza).

L’esclusiva richiesta dalla Touchcasa rappresenta un incentivo e “conditio sine qua non” allo scopo di offrire al cliente/venditore tutte le strategie di vendita e di marketing che in 20 anni hanno soddisfatto le esigenze di molti clienti.

Come valutiamo un immobile

Nel valutare un immobile, frutto di una vita di sacrifici, bisogna applicare la massima professionalità.

In primis vengono richieste una serie di informazioni e documenti preliminari, ad esempio concessioni/permessi edilizi con relativi grafici e planimetrie depositate, allo scopo di verificare le caratteristiche quantitative dell’immobile attraverso un sopralluogo e sviluppare le misure tenendo conto degli indici mercantili (norma uni 10750:2005 ritirata e sostituita dalla norma uni en 15733:2011).

Inoltre reputiamo necessario visionare gli elementi qualitativi dell’immobile, ad esempio la luminosità, la panoramicità, la distribuzione degli ambienti interni etc. I nostri consulenti,applicando il metodo comparativo, forti di una solida conoscenza del territorio e delle compravendite reali ivi effettuate,vi consiglieranno il valore di mercato per il disinvestimento del vostro immobile.